Reso

“Non vuoi un prodotto e desideri restituirlo?”

Se hai acquistato un prodotto e per qualche motivo desideri restituirlo, contatta il nostro Servizio Clienti per poter ricevere assistenza tramite il seguente indirizzo mail hz.store20@gmai.com

Tuttavia, potrai esercitare sempre il diritto di recesso mediante qualsiasi mezzo ammesso dalla legge.

Prima devi sapere che la richiesta deve soddisfare una serie di condizioni:

  1. Il prodotto dovrà essere restituito in perfetto stato, con il suo imballaggio originale, con i prodotti promozionali e, in generale, tutto ciò che forma parte dell’ordine.
  2. Il termine di recesso è di 14 giorni.
  3. In caso di reso, H&Z dovrà rimborsare l’importo totale dell’ordine. 
  4. I rimborsi verranno effettuati il prima possibile e in ogni caso, entro il termine di 14 giorni naturali che iniziano a decorrere dal momento in cui riceviamo la notifica da parte del cliente.
  5. Il rimborso dell’ordine verrà eseguito tramite lo stesso metodo di pagamento.

* Chi paga le spese di spedizione quando viene realizzato un reso?

  • Se si tratta di un reso perché non vuoi più il prodotto o non ti piace (recesso), saranno a tuo carico.
  • Se il prodotto è rotto o danneggiato, H&Z si farà carico dei costi logistici derivanti dal reso.

Se rifiuti l’ordine al momento della consegna, H&Z effettuerà il reso dell’importo dell’ordine detraendo le spese di spedizione.

Eccezioni al diritto di recesso applicabili al nostro negozio

Il diritto di recesso non sarà applicabile ai contratti relativi a:

a) La fornitura di beni che possano deteriorarsi o che abbiano breve scadenza.

b) La fornitura di beni sigillati che non possano essere restituiti per ragioni di
igiene e sicurezza o quelli che siano stati aperti dopo la consegna.

c) La fornitura di beni che, dopo la consegna e considerandone la tipologia, siano
stati mescolati in maniera irreversibile con altri beni.

d) La fornitura di beni aperti da parte dell’usuario e privi degli imballaggi originali.

e) Articoli identificati come regali acquisiti con un ordine, la cui restituzione deve avvenire insieme all’ordine.  

“Qual è la procedura di reso?”

Se soddisfi le condizioni e accetti di farti carico delle spese di reso, contattaci, affinché possiamo organizzare il ritiro del prodotto. Non sarà necessario spostarsi per seguire la procedura, il corriere passerà presso l’indirizzo dove è stato consegnato l’ordine. La procedura sarà la seguente:

– Per poter effettuare il reso, devi impacchettare l’articolo in modo da evitare che possa risultare danneggiato durante il trasporto;

– Insieme al prodotto, devi spedire il seguente modulo con i dati necessari per completare la procedura di reso.

– Un rappresentante di H&Z ti contatterà per concordare l’orario in cui il corriere passerà per ritirare il prodotto.

– Se la consegna è stata effettuata con il Depot PickUp Service (Fermo Deposito), ti invieremo un adesivo che dovrai applicare sulla scatola, prima di consegnarla.

– Quando riceveremo il reso, procederemo al rimborso del costo del prodotto.

Se invece desideri esercitare il diritto di recesso e vuoi effettuare il reso personalmente, compila il seguente modulo ed inviacelo insieme al prodotto: nel suddetto documento potrai rivedere tutti i dettagli della procedura di recesso.